Dopo un percorso formativo tra grafica e fumetti che lo ha condotto fino a Milano, Corrado Uccello si laurea in architettura a Napoli nel 1991. Ottiene la Borsa di studio per il Seminario Internazionale di Progettazione “Napoli, Architettura e Città” tenutosi a Napoli in Castel S. Elmo nel settembre 1992.

Riceve una Menzione speciale “per la presentazione più originale” al Concorso Casaviva ‘93 per il migliore arredamento.
Specializzatosi in Progettazione Urbana presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1994, lavora come libero professionista con numerosi progetti e realizzazioni per committenti privati.

Realizza l’immagine “YamaFuture” per l’azienda YamamaY per celebrare i 10 anni di attività ed augurare il nuovo anno 2011.
Spaziando dal design alla fotografia, dalla manipolazione digitale alla pittura, è titolare del multidisciplinare corùdesignstudio che approfondisce, tra l’altro, la progettazione e la realizzazione di oggetti ed elementi di arredo nei materiali più diversi.

Al suo attivo anche due avventure editoriali: nel 1997 con la Casa Editrice Fiorentino “Il mestiere di architetto” un libro che dissacra professionisti e committenti e “Racconti Estremi”, una raccolta di storie brevi pubblicata nel 2000 personalmente curata anche nella veste grafica.